Filmati realizzati

Un treno, un nome, una memoria

Video-reportage per il Treno della Memoria 2015

Video-reportage realizzato dalle studentesse e dagli studenti del Liceo “A. Volta” di Colle di Val D’Elsa (SIENA) in occasione della partecipazione al TRENO DELLA MEMORIA 2015, organizzato dalla Regione Toscana per la commemorazione del 75° della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz.

QI GONG a scuola – Raffaele Bernabei con la 5^C

Il video propone alcuni momenti di un progetto di “Qi Gong” realizzato, durante l’A.S. 2017 – 2018, con la classe 5^C.
Il maestro Raffaele Bernabei, esperto di arti marziali e di cultura cinese,ha guidato gli studenti nella pratica dell’antica “arte del respiro”, propria della Medicina Tradizionale Cinese, abbinando ad essa anche l’insegnamento di una fondamentale forma del Tai Chi Quan, arte marziale interna, nella quale si possono ritrovare i fondamentali principi della respirazione profonda, del movimento lento e fluido e di un armonico equilibrio tra corpo, mente e spirito.