Archivio risorse digitali

Nell’archivio delle risorse digitali della scuola sono presenti documenti, filmati di interesse e altro materiale multimediale con lo scopo di:

• far conoscere il lavoro che viene fatto all’interno delle classi per valorizzare la creatività e l’impegno di insegnanti e studenti;
  • condividere risorse all’interno della comunità scolastica per far circolare idee interessanti e buone pratiche;
  • offrire agli studenti materiali e suggerimenti per uno studio individuale di approfondimento o di revisione.

(Le credenziali di accesso all’archivio digitale possono essere comunicate agli studenti del Liceo Volta)

Esempi di accessi liberi (per concessione degli autori):

• “I condottier, le macchine, la volontà e l’ingegno” – 3B L.S. A.S. 2014-2015
    (file formato “.pdf” 5,8 Mb – file formato “.pptx” 29,2 Mb)

L’archivio è stato costruito mediante il prodotto software open-source “Resource Space” che consente di associare informazioni su ogni elemento caricato per costruire una base dati al fine di poter operare ricerche e archiviare in modo organico i contenuti.

ResourceSpace open source digital asset management software is the simple, fast, & free way to organise your digital assets….