Educazione alla legalità: Cinisi

Il progetto ColLeghiamoCi è un gioco di lettere e vocali dell’alfabeto ed evoca la vita in comune, i percorsi di legalità e il modello di comportamenti liberi dall’opaco generato dal malaffare, che crea legami virtuosi su tutto il territorio nazionale e internazionale. Viste le recenti normative sull’alternanza scuola-lavoro da svolgersi anche in imprese del terzo settore, al fine di collegare la formazione in aula all’esperienza pratica, formativa ed educativa, volta alla conoscenza diretta e all’approfondimento della cultura storica e sociale dei movimenti antimafia, avvalendosi anche delle testimonianze di chi ha lottato e lotta in prima linea per una società più giusta, Libera – Mente Società Cooperativa Sociale, mette a disposizione un modello di turismo sociale nato nella struttu ra confiscata, “EcoVillaggio Fiori di Campo” in Cinisi (PA), accoglie studenti per un percorso formativo e pratico.

Immagine di proprietà di Libera-Mente
Società Cooperativa Sociale – Via Cristoforo Colombo, 1 – 90045 Borgetto (PA)

Video “Mille chilometri per cento passi

Galleria fotografica: