Conferma Iscrizioni classi prime
Liceo “Volta”

Conferma iscrizione alle classi prime anno scolastico 2023/2024

Raccolta della modulistica e istruzioni per la conferma dell'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2023/2024

Cos'è

Per l’Anno Scolastico 2023/2024 i corsi di studio attivati per le classi prime sono:

• SCIENTIFICO N.O.
  • SCIENTIFICO N.O.POTENZIAMENTO BIOMEDICO
  • SCIENTIFICO INTERNAZIONALE CON OPZIONE ITALO – INGLESE
  • CLASSICO N.O.
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Per la conferma di iscrizione è necessario inviare in allegato all’apposito indirizzo e-mail predisposto per questa procedura classi.prime@liceoalessandrovolta.edu.it

• Il Modulo di Iscrizione per l’A.S 2023-2024 compilato;
  • Il Modulo compilato per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica a.s. 2023/24;
  • la tessera sanitaria dello studente scansionata in formato pdf;
  • il certificato delle competenze rilasciato dalla scuola secondaria di 1° grado dalla quale lo studente proviene.

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente ed il corso di studio scelto.

In questa fase sarà possibile scegliere un corso di studi diverso da quello indicato in fase di preiscrizione.

Per l'iscrizione alle classi prime anno scolastico 2023/2024

Come si accede al servizio

Semplicemente scaricando i moduli da questa pagina, compilandoli e salvando i file compilati

Autenticazione

Non è necessaria autenticazione

Scaricare i due moduli e compilarli.

Disporre della documentazione aggiuntiva:

• tessera sanitaria dello studente scansionata in formato pdf;
  • certificato delle competenze rilasciato dalla scuola secondaria di 1° grado dalla quale lo studente proviene.

Disporre di un indirizzo mail per inviare la documentazione a classi.prime@liceoalessandrovolta.edu.it

• Il Modulo di Iscrizione per l'A.S 2023-2024 compilato
  • la tessera sanitaria dello studente scansionata in formato pdf;

Tempi e scadenze

Apertura termini per conferma iscrizione alle classi prime anno scolastico 2023/2024

Data in cui sarà attivata la casella mail classi.prime@liceoalessandrovolta.edu.it a cui inviare la modulistica avendo cura di inserire nell’oggetto il nome dell’alunno ed il corso di studio scelto.

Lug

Chiusura termini per conferma iscrizione alle classi prime anno scolastico 2023/2024

Ultimo giorno in cui sarà consentito inviare alla casella mail classi.prime@liceoalessandrovolta.edu.it la modulistica (avendo cura di inserire nell’oggetto il nome dell’alunno ed il corso di studio scelto).

Lug

Libri di Testo A.S. 2023-2024

Si riporta il file in formato “pdf” con l’elenco dei libri di testo adottati per l’Anno Scolastico 2023-2024.

Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’IRC

Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica

Modulo di Iscrizione A.S. 2023-2024

Ulteriori informazioni

E' possibile scegliere un corso di studi diverso da quello indicato in fase di preiscrizione.