Liceo “Volta”

Richiesta mail di Istituto

Istruzioni e link al modulo da compilare per richiedere la mail di Istituto

Cos'è

Gli studenti frequentanti le classi successive alla prima, non ancora in possesso della mail di istituto possono richiederla chiedendo il codice che viene fornito dalla Segreteria del Personale o che potrebbe essere pubblicato tramite il registro elettronico Portale Argo.

I docenti assegnati alla nostra scuola, sia di ruolo che in assegnazione annuale, possono richiedere la mail di istituto compilando il modulo di seguito indicato una volta in possesso del codice che viene fornito dalla Segreteria del Personale.

Una volta compilato il modulo, arriverà all’indirizzo mail indicato un messaggio di posta elettronica da The Google Workspace Team <workspace-noreply@google.com> con il seguente oggetto: “Hai un nuovo account Google per Liceo Volta” contenente il link di durata 48 ore per l’impostazione della password.

A cosa serve

Per avere la mail e l'account dell'istituto: nome.cognome@liceoalessandrovolta.edu.it

Richiedendo il codice necessario per compilare il modulo on-line

Autenticazione