Cos'è
Il Liceo offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.
A cosa serve
L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. Il liceo t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori, naturale prosecuzione dei percorsi liceali. Perché il liceo, innanzitutto, ti prepara per l’università . Se scegli il liceo vuol dire che hai deciso di guardare lontano.
Come si accede al servizio
Istruzioni nella apposita pagina: Clic qui!
Servizio online
Tempi e scadenze
Open Day
Dalle 17:00 alle 19:00 in presenza presso i locali della scuola
25
NovOpen Day
Dalle 17:00 alle 19:00 in presenza presso i locali della scuola
16
DicOpen Day
Dalle 17:00 alle 19:00 in presenza presso i locali della scuola
16
GenDocumenti
Contatti
- Email: ivo.grande@liceoalessandrovolta.edu.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Oltre alle classiche giornate di scuola aperta, il Liceo organizza numerose attivitĂ aperte a tutti, destinate a far conoscere meglio la scuola e i suoi indirizzi di studio.
Il referente del servizio "Orientamento in entrata" è il prof. Ivo Grande.