Cos'è

In una società che marcia al ritmo del vertiginoso aumento dell’informazione e della richiesta di conoscenze, orientarsi diviene diritto/dovere di ogni individuo.

In tale prospettiva, la divulgazione scientifica assume un ruolo centrale per la crescita della consapevolezza dei cittadini.

È in questo panorama che si colloca la manifestazione del Liceo “Alessandro Volta” di Colle di Val d’Elsa, “1, 2, 3… scienza!”, che finalmente riparte dalla sua quinta edizione: tramite un’offerta molteplice di iniziative come conferenze, laboratori, teatro, intende affiancare, arricchire e andare oltre il lavoro didattico, coinvolgendo in un dialogo aperto, stimolante e piacevole l’intera società civile.

Studenti, Famiglie, Cittadinanza.

Edificio Scolastico

Via dei Mille 10/12 - Colle di Val d'Elsa

Date e Orari