Il museo numismatico Ielpo di Rotondella riceve studenti della nostra scuola

Il museo Numismatico Nicola Ielpo, inaugurato solo sabato 21 ottobre, è già in piena attività.

Immagine_scuola

da Amministratore

Il museo numismatico Ielpo di Rotondella riceve la prima scolaresca

Il “museo gioiello”, come è stato definito dalla moglie del compianto ingegner Ielpo, giovedì ha aperto le porte alla prima scolaresca in visita. Si è trattato degli studenti del Liceo Classico Alessandro Volta di Colle val d’Elsa (provincia di Siena) accompagnati dall’agenzia turistica “Elle Viaggi”. Tanta la curiosità dei ragazzi per la storia racchiusa all’interno della collezione di monete e medaglie donate dall’Ing. Ielpo al suo paese natìo.

Durante la permanenza a Rotondella gli studenti hanno avuto anche il piacere di ammirare i portali dei palazzi antichi del paese, le chiese e i murales artistici presenti nelle vie del paese. Ha manifestato grande entusiasmo Eleonora Divincenzo , presidente del Consiglio comunale e consigliere delegato al Museo Numismatico: “È stata una grande soddisfazione vedere tanti giovani ragazzi ammirare il nostro Paese e portare parte della nostra storia tra i banchi di scuola. Auspichiamo di attrarre sempre di più il turismo scolastico come è accaduto oggi”.

Il museo numismatico Ielpo di Rotondella riceve la prima scolaresca