Nota per gli utenti “editori” e “amministratori” del sito della Scuola

Al fine di rendere uniforme il modo in cui sono inserite le informazioni sul sito internet si richiede di adottare le seguenti accortezze:

  • Nell’inserimento di un comunicato scrivere “Com. n. ” e il numero del comunicato preceduto dal titolo sintetico in carattere minuscolo, ad esempio: Com. n. 160 – Inizio corsi preparatori all’esame “PET”.
  • Nell’inserimento di un comunicato inserire un breve riassunto ricopiando il primo periodo di quanto scritto (anche copia-incolla dal file inviato).
  • Inserire i files contenenti link cliccabili, costituiti da indirizzi lunghi e/o chiavi crittografate, solo in formato pdf firmati in modo digitale e creati direttamente dal programma di videoscrittura senza effettuarne la scansione (altrimenti tutto il testo e ipertesto diventa immagine e i collegamenti non diventano più cliccabili).
  • Nell’inserimento di un comunicato utilizzare la pianificazione della pubblicazione qualora il comunicato si riferisca ad un evento futuro, nel caso venga richiesto.
  • Il calendario eventi non è una bacheca di prenotazione dell’Auditorium: si prega di tenere presente che il fine è fornire un’informazione per i visitatori del Liceo Volta.

L’amministratore del sito.