A.S. 2021 – 2022. Elezione rappresentanti nei Consigli di Classe

Rappresentanti dei genitori – Modulo per i padri:

Rappresentanti dei genitori – Modulo per le madri:

Rappresentanti degli studenti:

Indicazioni per i genitori.

I genitori parteciperanno all’assemblea (Venerdì 01/10/2021 dalle 17:00 alle 17:30), presieduta per la prima parte dal docente coordinatore di classe.

• Dovranno autenticarsi attraverso l’account G-Suite del figlio e accedere all’applicazione Classroom: https://classroom.google.com/
  • Selezioneranno la classe virtuale relativa all’insegnamento del docente coordinatore del consiglio di classe.
  • Clic sul link di Google Meet presente nell’intestazione della classe virtuale per partecipare alla videoconferenza.

Dopo che il docente coordinatore di classe si scollegherà dall’assemblea, i genitori, in caso di disconnessione accidentale, potranno riconnettersi attraverso lo stesso link.

Dalle ore 17.30 e fino alle ore 19:30 saranno resi attivi i due moduli per la votazione dei rappresentanti dei genitori selezionabili mediante clic sui link sopa riportati:

• Modulo per la votazione dei padri con sfondo di colore blu
  • Modulo per la votazione delle madri con sfondo di colore rosso

Nota: se un genitore ha due figli in classi diverse dovrà collegarsi in modo separato con l’account di ciascun figlio per esprimere la votazione nel c.d.c di pertinenza.

Istruzioni per il voto:

• Non è possibile partecipare alla videoconferenza ed esprimere il voto con un account Google personale: occorre accedere tramite l’account del figlio sotto dominio liceoalessandrovolta.edu.it
  • E’ possibile avere anche più di una sessione di videoconferenza: ovvero i genitori possono partecipare alla videoconferenza e votare anche da postazioni diverse (ad esempio casa e lavoro).
  • Il voto una volta espresso non è modificabile.
  • Si raccomanda la massima attenzione nella selezione dalla classe del figlio: in caso di errata selezione il voto è NULLO.
  • Si raccomanda la massima attenzione nella scrittura del cognome (una sola preferenza): il cognome del candidato votato dovrà essere scritto in caratteri tutti MAIUSCOLI e, nel caso il candidato sia di sesso FEMMINILE, occorre scrivere il cognome da nubile.
  • Alle 19.30 la votazione sarà chiusa: i dati relativi alla votazione verranno prelevati e non sarà più possibile votare.

I nominativi degli eletti saranno pubblicati appena possibile sulla bacheca del registro elettronico a cura degli amministratori di G-Suite e sarà anche fornito l’elenco delle votazioni raccolte omettendo l’ora del voto al fine di garantire la segretezza dello stesso.

Indicazioni per i coordinatori dei Consigli di Classe

• I docenti coordinatori del Consiglio di Classe si accerteranno che tutti gli studenti siano presenti nella Classroom del proprio insegnamento che hanno creato (o che dovranno ancora creare): tutti gli studenti della classe dovranno comparire nell’elenco delle persone in nero (invito accettato) e non in grigio (invito inviato e in attesa di accettazione).
  • Alle ore 17:00 avvieranno la videoconferenza tramite il link di Google Meet presente nell’intestazione della classe virtuale del proprio insegnamento e illustreranno la funzione dell’organo collegiale del consiglio di classe e il ruolo in esso della componente genitori.
  • Si consiglia di riportare i link sopra riportati per accedere ai moduli delle votazioni anche nello Stream di Classroom.